Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

Rapporti su Torino

Lavori in corso

2000 - Primo Rapporto annuale su Torino

Una città alla ricerca del suo futuro: è questa l'immagine di Torino che emerge dal Primo Rapporto annuale su Torino (autori Luca Davico e Luisa Debernardi), promosso dall'Eau Vive e dal Comitato Giorgio Rota e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Il Rapporto è articolato in tre parti: un quadro di scenario, che disegna l'evoluzione recente della città, utilizzando dati statistici in gran parte inediti; un'analisi degli sviluppi progettuali negli ultimi dodici mesi, con una serie di schede che contengono il bilancio dello "stato di avanzamento" dei vari progetti; la presentazione dei risultati di un sondaggio demoscopico realizzato ad hoc sui temi della percezione dei Torinesi circa l'evoluzione della realtà locale, la rilevanza dei progetti per la città, le opinioni circa il presente e il futuro di Torino.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di sottoporre al decisori pubblici e privati una lettura attenta e non partigiana dell'evoluzione intervenuta nei dodici mesi precedenti e di sollecitare le loro riflessioni in proposito. L'ambizione è quella di rendere tale appuntamento ricorrente e significativo nel calendario degli eventi cittadini, costruendo uno specifico know-how, destinato ad accumularsi e confermarsi nel tempo, con il susseguirsi dei Rapporti.

Scarica la pubblicazione in formato PDF

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x