Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

Rapporto su Napoli 2014

Ci vuole una terra per vedere il mare

2014 - Primo Rapporto Giorgio Rota su Napoli

Per Napoli gli anni della crisi sono stati difficili: se è vero infatti che questa ha molto spesso esasperato e accelerato tendenze che già erano in atto, è altrettanto vero che ha aperto nuove ferite, prima fra tutte la disoccupazione. Dalla crisi si può uscire, tuttavia, solo guardando avanti e guardando anche al mare: Napoli è tuttora la più grande città dell'Italia meridionale e una porta di accesso verso il Sud e verso l'Est del mondo. La recente istituzione delle aree metropolitane rappresenta da questo punto di vista un'opportunità da non sprecare, che può rispondere ai bisogni specifici della popolazione, valorizzando le risorse – culturali, sociali, di patrimonio artistico – di cui dispone.

Programma del seminario di presentazione

 

Scarica la pubblicazione in formato PDF e le slide della presentazione o contatta, cliccando sui nominativi, gli autori o i referenti dei progetti:

 

Referenti del Primo Rapporto Giorgio Rota su Napoli:
Salvio Capasso - SRM
Luisa Debernardi - Centro Einaudi
Olimpia Ferrara - SRM

Slide di presentazione
Relazione SRM - Salvio Capasso
Relazione SRM - Alessandro Panaro
Relazione Centro Einaudi - Luisa Debernardi

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x