Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

Banca dati

Spesa del pubblico negli spettacoli

Include il prezzo del biglietto o dell’abbonamento, i costi della prevendita dei biglietti, le prenotazioni di tavoli, il servizio guardaroba, le consumazioni al bar, ecc. (Fonte: SIAE)

Visitatori dei principali musei torinesi, per luogo di provenienza

Questa tabella presenta alcuni risultati dell'Indagine sul pubblico dei musei piemontesi effettuata dall'Osservatorio culturale del Piemonte (OCP). L'indagine ha previsto tre rilevazioni: in inverno (fra l'8 dicembre 2007 e il 6 gennaio 2008), in primavera (fra il 24 aprile e 2 giugno 2008) e in estate (fra il 1 agosto e il 9 settembre 2008). La somministrazione del questionario è avvenuta sulla base di un metodo di campionamento stratificato sistematico casuale. In tutto sono stati raccolti 6.322 questionari. Sono stati monitorati 15 musei piemontesi. Nella banca dati vengono riportati i risultati degli 8 musei del campione ubicati nell'area torinese.

Volume d'affari negli spettacoli

Oltre alla spesa del pubblico (vedi voce), l’organizzatore dello spettacolo può conseguire altri proventi da soggetti che partecipano economicamente alla realizzazione dello spettacolo: sono gli introiti per prestazioni pubblicitarie, sponsorizzazioni, finanziamenti pubblici e privati, riprese televisive, ecc. La spesa del pubblico, sommata agli altri importi conseguiti dall’organizzatore, determina il volume d’affari. (Fonte: SIAE)

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x