Architettura in Città ritorna dal 10 al 14 giugno. Il Festival, promosso dalla Fondazione OAT con l'Ordine degli Architetti di Torino, patrocinato da Città di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Camera di Commercio, Collegio Costruttori, Politecnico di Torino e CNAPPC è alla quarta edizione e conferma l'interessante pluralità di eventi, la volontà di condivisione di una rete collaudata di partner e la capacità attrattiva su un pubblico vasto, con l'obiettivo di avvicinarlo ai temi dell'architettura anche attraverso l'ibridazione con altre arti.
"Ritorno al futuro" è la trama che lega i 116 eventi nel calendario 2014, proposti da 170 soggetti culturali che operano in città e nell'area metropolitana.
Tra i vari eventi, giovedì 12 giugno, presso il BasicVillage – Roof Garden in corso Regio Parco 39, alle ore 14:00 si tiene il dibattito "A che punto è la città". Partecipano Mauro Montagnese (presidene di Turismo Torino e provincia), Alessandro Altamura (presidente della Commissione bilancio del Comune di Torino), Luca Davico (coordinatore del Rapporto Giorgio Rota su Torino), Francesco Maltese (Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Moncalieri), Giorgio Beltramo (Paicon Srl). Modera Andrea Cavaliere (Paicon Srl).
L'incontro propone una riflessione rispetto ai processi di trasformazione in atto a Torino sul tema turistico-ricettivo con l'obiettivo di 'fotografare' lo stato attuale del 'fenomeno' e discutere delle criticità che alle diverse scale riguardano la costruzione dell'offerta e dell'accoglienza turistica. Il dibattito pone sullo sfondo il tema delle nuove sfide a cui la città e il suo territorio sono chiamati nel prossimo futuro per consolidare e migliorare l'immagine di una Torino meta del turismo internazionale.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Festival.